preloader

SAN LORENZO ART DISTRICT

Progetto

Il Progetto

A volte c'è solo bisogno di dare un nome alle cose affinché tutti le possano conoscere

SA.L.A.D. è un progetto che ha come scopo quello di mettere in luce una delle facce più belle e caratterizzanti dello storico quartiere romano San Lorenzo: il suo essere il quartiere degli artisti.

Racchiuso all’interno di “confini” topografici ben definibili, San Lorenzo vede al suo interno la presenza di un numero sorprendente di studi di artista, gallerie e spazi dedicati alla promozione dell’arte e della cultura. Già una trentina di anni fa fu il luogo prescelto da molti artisti e oggi, dopo anni purtroppo meno fertili, pittori, scultori, collettivi e realtà artistiche di ogni genere sono tornati ad animare la vita del quartiere. SA.L.A.D. non vuole creare nulla, vuole piuttosto mettere in luce questa ricchezza trovando il modo migliore di comunicarla al territorio ed alla città.

0 +
Artisti
0 +
Gallerie
0 +
Opere Street Art

San Lorenzo Art District

Come fare?

Si deve prendere consapevolezza di quanto già esiste e poi mappare e raccontare tutte le realtà individuate sul territorio. Racconto che non vuole necessariamente porre vincoli o relazioni tra i propri attori, ma che intende creare un servizio per tutti coloro che vogliono scoprire e conoscere questi nuovi luoghi dell’arte, fornendo un quadro completo e chiaro della “faccia” artistica di San Lorenzo.

Con quali strumenti?

Il principale strumento è lo spazio Web, dove sono evidenziate tutte le realtà facenti parte della rete SA.L.A.D. e dove ognuna ha uno spazio personale per raccontarsi.

In questo spazio viene messa in piedi una mappa, in grado di collegare le diverse realtà, facenti tutte parte di questa che possiamo definire “insalata mista dell’Arte”. Qui è dove persone, luoghi, ed attività anche molto diversi tra loro si incontrano, si mescolano o semplicemente si sfiorano, dando vita ad una dimensione di incredibile valore artistico, culturale e sociale.

LA MAPPATURA

Artisti

Gallerie

Studi d'Arte

Network

I nostri partner

client-light-02.png
client-light-004.png
client-light-03.png
client5-light.png